Bando Imprese Borghi:
fino al 100% a fondo perduto per il rilancio di attività artigianali e commerciali


Territorio: Italia

Cosa finanzia

Il sostegno è destinato a progetti imprenditoriali da localizzare in una o più unità locali ubicate nei comuni/borghi storici assegnatari di risorse per i “Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale”, nel campo delle attività culturali, creative, turistiche, commerciali, agroalimentari e artigianali, volti a rilanciare le economie locali valorizzando i prodotti, i saperi e le tecniche del territorio.

I progetti potranno promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l’offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.

Sono finanziabili progetti fino a 150.000 euro - considerando sia le spese di investimento che il capitale circolante - da realizzare in 18 mesi e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2025.

Domande

Dalle ore 12:00 dell’8 giugno alle ore 18:00 dell’11 settembre 2023.

Per maggiori dettagli si prega di consultare la scheda di sintesi più in basso.


Per un’analisi di fattibilità gratuita e per informazioni in merito alla presentazione della domanda vi invitiamo a contattare i nostri uffici allo 0442 77 26 61 o tramite mail all’indirizzo info@glocalservizi.com.

30.06.23 Borghi storici PNRR_Glocal.pdf