BONUS PUBBLICITA' 2018

SCHEDA BONUS PUBBLICITA' 2018.pdf

Credito d’imposta dal 75% al 90% per investimenti pubblicitari incrementali effettuati sui giornali e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.

SOGGETTI BENEFICIARI 

Rientrano tra i soggetti beneficiari a prescindere dalla forma giuridica / dimensione aziendale / regime contabile / iscrizione ad un Albo professionale:

INVESTIMENTI E COSTI AGEVOLABILI

Gli investimenti incrementali ammessi al credito d’imposta sono quelli riferiti all’acquisto di spazi pubblicitari / inserzioni commerciali effettuati tramite:

Sono escluse dal credito d’imposta le spese sostenute per:

TIPOLOGIA E CALCOLO DEL BENEFICIO FISCALE

Il credito d’imposta è pari al 75% / 90% del valore incrementale degli investimenti effettuati, distinto in base alla tipologia dei soggetti beneficiari:

I relativi limiti di spesa sono distinti per:

Ai fini della concessione del beneficio, risulta necessaria la sussistenza di un “investimento incrementale” rispetto all’anno precedente.

PRESENTAZIONE DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'AGEVOLAZIONE

I soggetti interessati a fruire del beneficio devono presentare, dal 1° al 31 marzo di ciascun anno, un’apposita istanza telematica con le modalità definite con provvedimento amministrativo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri. La determinazione del credito d’imposta spettante al singolo richiedente è effettuata, infatti, sulla base dei dati relativi agli investimenti effettivamente realizzati, che devono essere trasmessi con la medesima modalità utilizzata per la prenotazione.

Per gli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno 2018 l’istanza telematica deve essere presentata dal 22/09/18 al 22/10/2018.


Per avere maggiori informazioni sia in merito al Bando che per presentazione della domanda di contributo si prega di contattare i nostri uffici