Incentivi per l'internazionalizzazione

FINALITA' DEL BANDO

Pubblicato il Bando con cui la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Verona, intende sostenere ed incentivare la competitività delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia di Verona, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di iniziative di internazionalizzazione.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o unità locale in provincia di Verona:

CARATTERISTICHE DEL SOSTEGNO, SOGLIE ED INTENSITÀ

Ai beneficiari potranno essere concessi i contributi a Fondo Perduto di seguito riepilogati:

Misura A: 

Misura B: 

N.B.: 

Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo per ogni misura, fino a un massimo di 2 richieste complessive per il presente Regolamento. Si precisa che in ogni domanda di contributo riferita a ciascuna delle misure può essere prevista la partecipazione a più manifestazioni fieristiche e/o eventi di promozione della Destinazione Verona.


INVESTIMENTI AMMISSIBILI

Gli investimenti ammessi a contributo dovranno essere riconducibili a:

Misura A: partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate sia in Italia che all’estero in forma singola e/o aggregata;

Misura B: realizzazione all’estero di iniziative per la promozione, esclusivamente in forma aggregata, della “Destinazione Verona”. Saranno, pertanto, ammesse iniziative volte alla promozione del territorio, delle tipicità e del turismo della provincia di Verona organizzate da soggetti appartenenti a qualsiasi categoria economica.

Per la Misura A sono finanziabili spese (nette) quali:

Nel caso di partecipazione a manifestazione fieristica in forma aggregata è finanziabile l’acquisto di un unico spazio espositivo all’interno della stessa.

Per la Misura B sono finanziabili spese (nette) quali:

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica dalle ore 8:00 del 9 settembre 2019 alle ore 21:00 del 23 settembre 2019.

E’ ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di contributo a valere su una delle due Misure previste (Misura A oppure Misura B), articolata nelle varie tipologie di investimento previste dal Regolamento.

Per informazioni in merito alla presentazione della domanda si prega di 

contattare i nostri uffici